REALIZZAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI INDUSTRIALI

UNA GRANDE PRODUZIONE DI ENERGIA PULITA

La divisione fotovoltaico di Fabris si occupa della progettazione esecutiva e della realizzazione delle strutture portanti opportunamente dimensionate e predisposte ad ospitare in maniera ottimale gli impianti stessi, garantendo al contempo la massima funzionalità e affidabilità strutturale del tetto.
Una corretta e opportuna predisposizione del tetto ad ospitare un grande impianto fotovoltaico industriale consente innanzitutto di avere una garanzia di tenuta meccanica e tenuta all’acqua unitamente ad una alta resa di produzione energetica dei grandi impianti fotovoltaici, di una facile manutenzione.
L’accurata progettazione, inoltre, non potrà prescindere da un’attenzione a costi di realizzazione dell’impianto fotovoltaico industriale e al tempo di rientro dall’investimento per l’azienda. 

Massimo rendimento, un obiettivo che parte da lontano

Fin dalle fasi progettuali della copertura, all’ottimizzazione dei grandi impianti fotovoltaici industriali è riservata grande attenzione, sia in termini di efficienza che di adeguato dimensionamento strutturale e quindi di grande resistenza agli agenti atmosferici. Ne consegue pertanto un tetto affidabile in ogni circostanza, ad alto rendimento energetico anche nell’uso prolungato e realizzato in un’ottica che preveda tempi brevi di rientro dall’investimento. 

Massimo rendimento, un obiettivo che parte da lontano

Fin dalle fasi progettuali della copertura viene riservata grande attenzione all’ottimizzazione dei grandi impianti fotovoltaici industriali, sia in termini di efficienza che di adeguato dimensionamento strutturale e quindi di grande resistenza agli agenti atmosferici. Ne consegue un tetto affidabile in ogni circostanza, ad alto rendimento energetico anche nell’uso prolungato.

Fabris Solar, la divisione fotovoltaico di Fabris si occupa della progettazione esecutiva e della realizzazione delle strutture portanti opportunamente dimensionate e predisposte ad ospitare in maniera ottimale gli impianti stessi, garantendo al contempo la massima funzionalità e affidabilità strutturale del tetto.
Una corretta e opportuna predisposizione del tetto ad ospitare un grande impianto fotovoltaico industriale consente innanzitutto di avere una garanzia di tenuta meccanica e tenuta all’acqua unitamente ad una alta resa di produzione energetica dei grandi impianti fotovoltaici, di una facile manutenzione.
L’accurata progettazione, inoltre, non potrà prescindere da un’attenzione a costi di realizzazione dell’impianto fotovoltaico industriale e al tempo di rientro dall’investimento per l’azienda.

Scoprite di più su Fabris Solar cliccando qui.

MANUTENZIONE IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Interventi di manutenzione programmata per garantire costantemente la massima produzione di energia

Mantenere l’impianto fotovoltaico in perfetta efficienza significa garantirsi nel tempo la massima produzione di energia e un migliore ammortamento dell’investimento. L’incidenza dei costi di manutenzione ordinaria è veramente minima se rapportata alla maggiore resa energetica dell’impianto fotovoltaico: l’eventuale canone di manutenzione avrà cosi un tangibile ritorno economico, anche per la maggiore durata nel tempo dell’impianto stesso. 

LAVAGGIO MODULI FOTOVOLTAICI

Impianti fotovoltaici sempre efficienti grazie al lavaggio programmato con acqua demineralizzata

Polveri, inquinamento, sporco e precipitazioni atmosferiche lasciano sulla superficie del pannello fotovoltaico dei residui che compromettono nel tempo l’ottimale rendimento energetico dell’intero impianto fotovoltaico. È quindi opportuno provvedere periodicamente alla pulizia del modulo, tramite lavaggio con acqua demineralizzata, al fine di non inficiare progressivamente le prestazioni in termini di resa energetica.

FABRS-pulizia-moduli fotovoltaici
revamping impianto fotovoltaico

UN VERO E PROPRIO "AMMODERNAMENTO" DELL'IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Letteralmente revamping significa ammodernamento e rinnovamento e quindi racchiude tutte le procedure volte a modernizzare, modificare e migliorare un vecchio impianto fotovoltaico.

Con il tempo, e probabilmente a causa della corsa all’installazione “selvaggia” dello scorso decennio, gli impianti fotovoltaici esistenti possono manifestare malfunzionamenti e una bassa produzione. Le conseguenze sono un minor risparmio in bolletta e un impatto negativo sulla sostenibilità. Sorge quindi l’esigenza del revamping: interventi di ottimizzazione e ammodernamento degli impianti fotovoltaici, per renderli più efficienti. Questo tipo di intervento sull’impianto fotovoltaico è da considerare un vero e proprio investimento che nel lungo periodo consente di risparmiare, mantenendo la produzione sempre efficiente e ai massimi livelli. 

Altra problematica rilevante è il deterioramento della copertura dove sorge l’impianto non performante che potrebbe avere necessità di riqualificazione. 

La messa in sicurezza di chi opera a vario titolo nelle coperture industriali è un valore irrinunciabile

La sicurezza in cantiere e quella riguardante gli operatori che a vario titolo possono operare sulle coperture industriali, riveste per Fabris un valore irrinunciabile. Tutti gli accorgimenti e le soluzioni tecniche finalizzate ad evitare le cadute dall’alto o a fornire una protezione collettiva o individuale, diventano per Fabris un fattore etico oltre che professionale. Fabris ti propone una gamma altamente professionale di linee vita e sistemi anticaduta a garanzia della sicurezza delle coperture di capannoni industriali.

UN PROGETTO PERSONALIZZATO PER UN EDIFICIO PIU’ SICURO

In relazione alla tipologia di edificio, e attraverso calcoli strutturali vengono studiati interventi locali/puntuali per il miglioramento strutturale dei nodi costruttivi del fabbricato. Il progetto consiste nel dimensionamento, fornitura e posa di collegamenti puntuali tra le parti strutturali del fabbricato.

Tali collegamenti tra gli elementi strutturali sono costituiti da un insieme di staffe, placche e funi in acciaio ad alta resistenza.

Realizzazioni

Dopo più di 70 anni nel settore, il nostro portafoglio lavori è variegato e completo.

Chiamaci
049 700340
Chiamaci ora 049 700340