Fabris posa e installa direttamente lucernari apribili e fissi per capannoni industriali, caratterizzati da forme e modelli differenti a seconda delle diverse esigenze e preferenze della committenza.

CONTATTACI PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI

    lucernario fisso copertura metallica piana

    Cosa sono e come sono realizzati i lucernari dei capannoni industriali

    Il lucernario per capannone industriale o finestra a tetto è un’apertura nella copertura concepita per fornire luce naturale e ricambio di aria all’ambiente sottostante di immobili di grande ampiezza. Fabris è specializzata nella posa ed installazione di lucernari con diverse forme e basi a seconda delle esigenze dai clienti: apribili manualmente o con movimento automatico oppure fissi.

    Grazie alle nostre squadre di installatori specializzati, installiamo anche lucernari componibili, che devono essere montati su una base installata ad hoc, oppure su delle basi preesistenti dei precedenti lucernari da sostituire. Progettiamo e posiamo soluzioni che prevedono l’utilizzo di lucernari standard ma anche lucernari su misura, in base alle esigenze del cliente.

    I nostri lucernari si integrano facilmente in qualsiasi tipo di tetto, piano, curvo, a falde oppure caratterizzato da travi a Y. Le nostre soluzioni avanzate e comprovate possono abbinarsi a lastre di copertura metallica continua come il sistema Elysium (che garantisce impermeabilità totale e più lunga durata nel tempo), ma anche a materiali tradizionali come le coperture grecate.

    elylight lucernari copertura metallica

    Vantaggi lucernari capannoni industriali

    Installare un lucernario sul proprio capannone industriale porterà diversi vantaggi alla propria azienda. Prima di tutto si utilizzerà meno illuminazione artificiale, con conseguente diminuzione della spesa elettrica aziendale, ma soprattutto si otterrà un ambiente più naturale e salubre. Studi hanno dimostrato che i lucernari in copertura che aumentano la luce naturale all’interno dell’edificio non solo forniscono un significativo risparmio energetico, ma possono anche aiutare a sollevare l’umore e la produttività tra gli utenti. I lucernari sono in grado di valorizzare la luce naturale preservando, allo stesso tempo, il buon isolamento termico e un’elevata resistenza agli agenti atmosferici della copertura.

    Grazie alla loro struttura e alla praticità nell’apertura e chiusura, i lucernari apribili contrastano la penetrazione dei raggi solari e ultravioletti, impedendo l’entrata del calore in estate e la dispersione termica in inverno, assicurando un migliore comfort ambientale. Allo stesso tempo diminuisce la concentrazione dell’umidità, poiché grazie all’azione di apertura, assicurano il necessario ricambio d’aria giornaliero e una volta chiusi sigillano completamente l’ambiente interno.

    Una particolare menzione meritano i lucernari integrati nelle lastre di copertura Elysium: Elylight il lucernario zenitale. In base alla disposizione dei punti luce del fabbricato, ogni singola lastra Elysium può essere dotata (direttamente in fase di produzione) del numero necessario di traslucidi Elylight. Il lucernario è in policarbonato compatto ed è disponibile nella versione trasparente o opalina. Elylight è resistente alla grandine, UV-protetto e garantisce l’assoluto impermeabilità agli agenti atmosferici anche in presenza di coperture con pendenze minime.

    elylight lucernari copertura metallica
    Chiamaci
    049 700340
    Chiamaci ora 049 700340