Il 2019 si conferma all’insegna del calo dei prezzi del fotovoltaico industriale e della riduzione dei tempi di rientro dall’investimento.


Investire in un nuovo impianto fotovoltaico quest’anno significa approfittare di una tecnologia di impianti molto elevata e di un prezzo competitivo dei materiali.

L’abbassamento del costo
dell’impianto fotovoltaico industriale

Dal 2005 a oggi, si evidenzia un abbassamento progressivo del costo per Megawatt fino ad arrivare nel 2019 ad un calo del – 85% sui materiali, principalmente dei moduli e degli inverter.

L’aumento della tecnologia degli impianti

Nel 2019 abbiamo il verificarsi anche di un picco positivo per quanto riguarda il livello di tecnologia degli impianti; infatti oggi, sono necessari solo 4 moduli con l’ingombro di circa 6.8 m2 per produrre 1 KW di energia.

La riduzione dei tempi di rientro dall’investimento

Nel 2019, grazie al verificarsi in contemporanea dell’abbassamento dei prezzi dei materiali (moduli e inverter) e dell’aumento della tecnologia degli impianti fotovoltaici, i tempi di rientro dall’investimento sono calati del 50%. Non solo, a fronte di questo, possiamo sottolineare il trend di crescita del prezzo dell’energia della rete nazionale, a causa dell’aumento dei costi di produzione da fonti inquinanti.

Perché affidarsi a Fabris Srl per l’impianto fotovoltaico industriale

Fabris, da anni nel settore delle coperture e degli impianti fotovoltaici industriali, è l’interlocutore unico che vi permette di avere un impianto “chiavi in mano”; infatti, il nostro personale specializzato seguirà tutto il progetto dall’analisi e studio preliminare dei consumi, allo sviluppo tramite il suo ufficio tecnico e all’installazione e cablaggio.

La copertura ideale per il tuo impianto fotovoltaico industriale

Fabris, grazie all’esperienza maturata nel campo delle coperture industriali, ha individuato in Elysium, il sistema di copertura metallica a fissaggio occulto per tetti con pendenza fino allo 0.5%, il prodotto ideale anche per la riqualificazione di un tetto che dovrà ospitare un impianto fotovoltaico.

Le motivazioni principali sono rintracciabili soprattutto nella posa semplice e rapida delle lastre di copertura, ma anche dell’installazione altrettanto semplice dei moduli tramite il sistema completo di staffe e accessori Elysolar che riesce a soddisfare le diverse esigenze di progetto. 

Non solo, grazie ad Elysium, il vostro tetto fotovoltaico sarà sempre accessibile, rendendo meno onerosa la manutenzione periodica dell’impianto fotovoltaico che, dunque, avrà una resa maggiore nel tempo.

Chiamaci ora
800 01 56 56

Chiamaci ora
800 01 56 56