COPERTURE INDUSTRIALI

Coperture industriali e commerciali dalle elevate prestazioni

LA NOSTRA FILOSOFIA

L’esperienza ha portato Fabris Srl all’elaborazione di un principio semplice, la “filosofia” che ci permette di approcciarci ad ogni nuovo progetto tenendo ben presente il punto di partenza fondamentale: perché forare una copertura nuova?

Per la realizzazione di coperture tradizionali la Legge prevede l’obbligatorietà di fissare il sistema – e quindi forare la copertura- con 2/4 viti ogni m². Non solo, in prossimità di punti strutturali,  i fissaggi aumentano fino a 4/6 viti ogni m².  Questo tipo di sistema prevede, inoltre, una manutenzione frequente.

Nel caso dell’installazione di sistemi  tecnologici e fotovoltaici o di linee vita con i sistemi di copertura tradizionale, i fissaggi necessari aumentano esponenzialmente e spesso, a seguito della loro installazione è difficile quindi eseguire la corretta manutenzione della copertura.

IL SISTEMA DI COPERTURA ELYSIUM

Il sistema di copertura metallica Elysium permette di  non forare la nuova copertura  né per l’installazione delle lastre, né per l’installazione di sistemi tecnologici/fotovoltaici, grazie all’uso delle apposite staffe.

Inoltre, la copertura con sistema Elysium può essere sempre manutenibile e si presta all’installazione di innovazioni  in qualsiasi momento.

Scopri di più sul sistema Elysium

La competenza di Fabris Srl nel settore delle coperture industriali e commerciali permette di realizzare al meglio qualsiasi manto di copertura: manto continuo con l’impiego di membrane, bitume polimero, manti sintetici e manti discontinui quali lastre metalliche, in PVC, compositi, pannelli coibentati, coperture industriali speciali predisposte per l’installazione di impianti fotovoltaici ad elevato rendimento energetico.

COPERTURE REALIZZATE A REGOLA D’ARTE

Oltre alle coperture di capannoni industriali, Fabris Srl realizza anche le opere complementari quali lattonerie, lucernari, evacuatori di fumo, serramenti, linee vita e sistemi di protezione collettiva per la messa in sicurezza degli addetti. Le coperture industriali possono essere predisposte all‘impianto fotovoltaico, garantendo al contempo grande resistenza strutturale.

SISTEMI ANTICADUTA E LINEE VITA

UNA GAMMA COMPLETA DI SOLUZIONI PER LA SICUREZZA SUL TETTO

In base alla tipologia di tetto e alle necessità operative sullo stesso Fabris ti offre una variegata e completa gamma di sistemi anticaduta, dai parapetti alle passerelle, dalle scale alle linee vita con elevato grado di sicurezza, di impiego ottimizzato nelle coperture di capannoni industriali.
Sono tutte soluzioni altamente affidabili, opportunamente realizzate per durare a lungo sul tetto in quanto particolarmente resistenti all’aggressione degli agenti atmosferici.

La sicurezza di chi opera, un valore irrinunciabile

La sicurezza in cantiere e quella riguardante gli operatori che a vario titolo possono operare sulle coperture industriali, riveste per Fabris Srl un valore irrinunciabile. Tutti gli accorgimenti e le soluzioni tecniche finalizzate ad evitare le cadute dall’alto o a fornire una protezione collettiva o individuale, diventano per Fabris un fattore etico oltre che professionale. Fabris ti propone una gamma altamente professionale di linee vita e sistemi anticaduta a garanzia della sicurezza delle coperture di capannoni industriali.

I NOSTRI SERVIZI

ROOF PACK FABRIS

PIù di un Manuale d'uso e manutenzione

UNA GUIDA COMPLETA PER L’EFFICIENZA DEL TETTO
Alla consegna della copertura, Fabris Srl rilascia sempre al committente un importante documento tecnico. Si tratta del Roof Pack Fabris,  a garanzia della qualità dell’intervento,  utile per mantenere il tetto in perfetta efficienza e per trarre dallo stesso il massimo delle prestazioni.
Il Roof Pack Fabris contiene le schede tecniche e le certificazioni dei materiali; le certificazioni delle linee vita e dei sistemi anticaduta; il progetto esecutivo AS BUILT e le note d’uso e manutenzione.

TETTO 48

IL TETTO ASSISTITO

Un contratto di manutenzione, con canone annuale variabile a seconda della tipologia di manutenzione richiesta, garantisce un tetto senza problemi. Due volte all’anno, in corrispondenza del cambio stagione, tecnici specializzati effettuano le operazioni di manutenzione programmata: verifica dei fissaggi, dei giunti di dilatazione, delle siliconature, delle guarnizioni, dell’impianto fotovoltaico e delle linee vita.

Scrivici per saperne di più.

 

REALIZZAZIONI

Dopo più di 70 anni nel settore, il nostro portafoglio lavori è variegato e completo.

TUTTO

Bonifica amianto

Falda

Fotovoltaico

Piano

Shed

Travi a Y

Volta

Chiamaci
049 700340
Chiamaci ora 049 700340