COPERTURE INDUSTRIALI

Progettiamo e realizziamo coperture industriali e commerciali ad elevate prestazioni

LA NOSTRA FILOSOFIA

Negli anni, l’esperienza ha portato Fabris all’elaborazione di un principio semplice,  una “filosofia”, che ci permette di approcciarci ad ogni nuovo progetto tenendo ben presente la domanda:  perché forare una copertura nuova?

Per la realizzazione di coperture tradizionali, la Legge prevede l’obbligatorietà di fissare il sistema – e quindi forare la copertura- con 2-4 viti ogni m². Non solo, in prossimità di punti strutturali,  i fissaggi aumentano fino a 4-6 viti ogni m².  Questo tipo di sistema prevede, inoltre, una manutenzione frequente.

Nel caso dell’installazione di sistemi  tecnologici e fotovoltaici o di linee vita con i sistemi di copertura tradizionale, i fissaggi necessari aumentano esponenzialmente e spesso, a seguito della loro installazione è difficile eseguire la corretta manutenzione della copertura.

 

IL SISTEMA DI COPERTURA ELYSIUM

Il sistema di copertura  metallica Elysium permette di  non forare la nuova copertura  né per l’installazione delle lastre, né per l’installazione di sistemi tecnologici/fotovoltaici, grazie all’uso delle apposite staffe.

Inoltre, la copertura con sistema Elysium  può essere sempre manutenzionabile e può recepire l’installazione di innovazioni  in qualsiasi momento.

La competenza di Fabris nel settore delle coperture industriali e commerciali permette di realizzare al meglio qualsiasi manto di copertura: manto continuo con l’impiego di membrane, bitume polimero, manti sintetici e manti discontinui quali lastre metalliche, in PVC, compositi, pannelli coibentati, coperture industriali speciali predisposte per l’installazione di impianti fotovoltaici ad elevato rendimento energetico.

COPERTURE REALIZZATE A REGOLA D’ARTE

Oltre alle coperture di capannoni industriali Fabris realizza anche le opere complementari quali lattonerie, lucernari, evacuatori di fumo, serramenti, linee vita e sistemi di protezione collettiva per la messa in sicurezza degli addetti. Fabris, relativamente alle coperture industriali, ha al suo attivo numerose ed importanti referenze, come evidenziato nell’apposito elenco e nella gallery. Le coperture industriali possono essere predisposte all’impianto fotovoltaico, garantendo al contempo grande resistenza strutturale.

COMPETENZA E TECNOLOGIE EVOLUTE PER UN TETTO SEMPRE AFFIDABILE

Il sistema tetto Fabris attuato nelle coperture di capannoni industriali prevede un efficace livello di coibenza al fine di assicurare al tetto il massimo risparmio energetico in relazione anche alle opportunità di detrazione fiscale previste dalle vigenti normative in materia di coperture per capannoni industriali e commerciali di nuova generazione. 

IN OGNI CIRCOSTANZA LA SOLUZIONE TECNICA MIGLIORE PER IL TETTO

Fabris ha al suo attivo importanti e qualificate referenze: sedi di grandi aziende multinazionali, capannoni industriali e commerciali di svariate forme architettoniche, soluzioni tecniche all’avanguardia (vedi link “elenco referenze” e “gallery realizzazioni”). Alcune coperture industriali sono state realizzate anche in collaborazione con importanti studi di progettazione.

REALIZZAZIONI

Dopo più di 70 anni nel settore, il nostro portafoglio lavori è variegato e completo.

TUTTO

Bonifica amianto

Falda

Fotovoltaico

Piano

Shed

Travi a Y

Volta

Chiamaci ora
800 01 56 56

Chiamaci ora
800 01 56 56