Fabris è presente dal 1964 nel mondo dei rivestimenti e delle coperture, dalla realizzazione alla loro manutenzione, sia essa periodica o straordinaria. Le aziende clienti che negli anni hanno richiesto un intervento in copertura, sia esso di bonifica o di nuova realizzazione, sono molte e ne possono testimoniare la qualità. Un punto fondamentale da cui parte l’azione di Fabris è l’identificazione delle varie tipologie di tetti e coperture, fondamentale per la scelta del tipo di intervento.

CONTATTACI PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI

    Durante l'intervento

    Come scegliere la copertura industriale

    Quando viene deciso di eseguire determinati lavori su un immobile, viene prima fatto un sopralluogo: a seconda dell’uso che si deve fare dell’edificio e soprattutto delle condizioni ambientali di questo, viene determinata la copertura più adatta. Fabris cura ogni aspetto dell’approccio al cliente, curando in prima persona il sopralluogo e l’eventuale prelievo di materiale – sempre gratuito per il cliente. Questo processo permette di ottenere grandi risultati e consigliare la migliore copertura.

    Nella realizzazione delle coperture tradizionali, la Legge prevede che sia obbligatorio fissare il sistema con un numero preciso di viti ogni m². Se vengono installati anche i pannelli solari, la quantità di viti da utilizzare deve essere più ampia. Interventi di questo tipo, seppure di uso comune, rendono più complicata e più frequente la manutenzione.

    È per questo che nel 2014 Fabris ha ideato un sistema innovativo: Elysium. Il sistema di copertura metallica Elysium consente di non forare la parte esterna della copertura appena installata, né in fase di installazione delle lastre né in caso di installazione di sistemi tecnologici o fotovoltaici. Il sistema utilizza specifiche staffe per installare aggiornamenti in qualsiasi momento; la copertura è pedonabile e ispezionabile in qualsiasi momento per effettuare le eventuali manutenzioni a norma di legge.

    Le competenze che mette in campo Fabris garantiscono un ottimo lavoro sia in caso di riqualificazione di copertura esistente sia in caso di realizzazione nuova copertura grazie ai suoi servizi di:

    • Installazione coperture tradizionali in PVC, manti sintetici, e manti discontinui, pannelli coibentati, bitume polimero (guaina);
    • Installazione di coperture avanzate come Elysium
    • installazione di impianti fotovoltaici per il miglioramento energetico.
    • Installazione di linee vita
    • Interventi di miglioramento sismico degli edifici

    Isolamento termico: coibentazione

    L’isolamento termico è sempre stato fondamentale in tutti gli immobili, e lo è tutt’oggi: quando si cerca una buona opportunità per l’installazione di una copertura o di un tetto industriale è importante considerare anche questo aspetto.

    La coibentazione è una particolare tecnica che permette di isolare tra l’interno e l’esterno dell’immobile: non fa scambiare il calore con l’esterno, rendendo isolato il sistema. La coibentazione porta ad un livello superiore di risparmio energetico, soprattutto quando si parla di capannoni molto grandi che hanno grande dispersione.

    Quando viene realizzata una copertura da parte di Fabris viene garantito un elevato grado di isolamento grazie allo studio preliminare fatto dall’ufficio tecnico interno, su misura secondo le richieste dell’azienda cliente, affinché concorra a ottenere grandi risultati in ambito di risparmio energetico.

    Durante l'intervento
    Durante l'intervento

    Fabris: un'azienda solida e di qualità

    La scelta della copertura industriale più adatta al proprio edificio è difficile. Tuttavia, una realtà con grandi competenze come Fabris permette di realizzare ogni richiesta del cliente, oltre a fornire un servizio completo e cooperativo. Sul sito è possibile visionare una serie di lavori effettuati sui tetti e sulle coperture di alcune aziende con l’innovativo sistema Elysium, un’importante tecnologia che garantisce ottimi risultati. Le soluzioni proposte sono innovative, attente all’ambiente e su misura per il cliente.

    Chiamaci ora
    800 01 56 56